I nostri trattamenti Utente 2016-10-14T11:35:32+00:00

I nostri Trattamenti

L’innovazione dei sistemi completi di trattamento e cura, diversi dai semplici cosmetici

Ayurway realizza sistemi completi per il trattamento di inestetismi, correlati a specifiche manovre di applicazione e cura del sè, senza fermarsi alla realizzazione dei singoli prodotti, perché questo sarebbe l’approccio della cosmetologia occidentale: un’ottima crema antirughe, concentrata, costosa, con l’innovativo e ricercato complesso “risolvi-complex”….

Ayurway considera sempre il terreno sul quale depurare, riequilibrare ed intervenire e quindi, propone sistemi completi di trattamento dell’inestetismo. Completi, non complessi. L’obiettivo è sempre il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi e la complicazione non è un requisito ammesso.
Per chiarire il concetto di sistemi di trattamento-cura ecco un esempio: come già detto, la connessione mente-corpo nel processo di invecchiamento è stata riscoperta dalla scienza moderna. Come ognuno di noi pensa e sente crea un impatto diretto sulla risposta immunitaria del corpo.

Vata Dosha

Vata Dosha

Si manifesta con pelle fredda, secca, ruvida, con tendenza a formazione di rughe nel viso; atonie e secchezza nel corpo.
I trattamenti cosmetici per riequilbrare Vata sono: nutrienti, depurativi, riscaldanti, umidificanti e calmanti. Il massaggio con oli caldi medicati specifici dovrà essere leggermente stimolante per i tessuti e rilassante.

Pitta Dosha

Pitta Dosha

Si manifesta con pelle calda, sensibile, irritabile, tendenza a couperose nel viso, capillari fragili e gambe calde; a volte impura, untuosa con comedoni e acne.
I trattamenti cosmetici per riequilibrare Pitta sono: rinfrescanti, calmanti, depurativi e nutrienti.  Il massaggio dovrà essere leggero e drenante, con oli medicati aventi qualità rinfrescanti.

Kapha Dosha

Kapha Dosha

Rende la pelle fredda, umida, edematosa che tende ad accumulare liquidi e adipe nei tessuti del corpo.
I trattamenti cosmetici per riequilibrare Kapha sono: depurativi, stimolanti e riducenti
Il massaggio sarа energico e stimolante, drenante ove necessario, con oli medicati leggermente riscaldati, con qualitа deumidificanti e riscaldanti.

La ricerca scientifica ha evidenziato che lo stress è collegato direttamente all’invecchiamento accelerato che causa il catabolismo proteico di collagene ed elastina, raggrinzimento della pelle, acne, perdita di capelli, etc.

Secondo tale ispirazione, Ayurway offre un approccio olistico alla bellezza: prodotti e trattamenti lavorano in sinergia per ridurre lo stress ossidativo.