La nostra Storia

Approccio olistico, trattamenti rigeneranti, innovazione tecnologica nella cosmesi.

Ayurway è il sogno, divenuto realtà, di persone che vantano un’approfondita conoscenza dell’Ayurveda: nel tempo hanno infatti elaborato, ricercato, sperimentato e commercializzato prodotti per la cura esterna della persona, in diversi ambiti, con diverse modalità e scopi.

Hanno inoltre avuto modo di verificare vantaggi e svantaggi di una cosmesi ayurvedica, così come impostata e suggerita dagli antichi testi tradizionali e sono riusciti a migliorarne formulati, preparati, skin feel, tecnologia e tecniche di applicazione, al fine di renderla estremamente funzionale, gradita ed apprezzata dal mercato occidentale.

  • Simbiosi perfetta di natura e tecnologia.
  • Benessere esteriore come naturale riflesso del benessere interiore.
  • Sistemi efficaci e sicuri di trattamenti estetici e autocura

La nostra India

Ayurway ha scelto di selezionare ingredienti erboristici e produrre gli oli e i saponi ayurvedici in India, nel Kerala, dove è nata Divine Ayurvedic Heritage, e dove l’ayurveda è stata riscoperta e rivalutata, rispettando i cicli naturali e seguendo i suggerimenti delle popolazioni locali alle quali i segreti di questa medicina antica sono stati affidati dalla notte dei tempi.

Una scelta etica, che dona dignità e vita a persone, soprattutto donne, che esprimono con un lavoro minuzioso, preciso, pulito, mediante gesti ancestrali, la riconoscenza verso chi ha scelto di affidare alle loro mani la realizzazione di un sogno.

Divine Ayurvedic Heritage

La nostra Evoluzione

Energia Ayurvedica Innovazione Italiana

Dopo tante astruse proposte, viste in questi anni sul tema benessere, Ayurway offre soluzioni cosmetiche nelle quali protagonista è la natura, con le sue ricchezze vegetali, i suoi profumi e le sue essenze, e che mediante processi tecnologici, rielabora per ottenere prodotti validi, gradevoli, evoluti, ma soprattutto performanti grazie anche alla semplificazione dei trattamenti integrati, garantiti dalla lunga esperienza acquisita nel settore.

Grazie ad Ayurway, le applicazioni dei prodotti divengono quasi rituali di meditazione: subito dopo ci ritroviamo rinnovati nel corpo e nello spirito, acquisendo nuove consapevolezze e forse anche più leggerezza.

Ayurway attua una rielaborazione occidentale il più possibile attinente alla tradizione indiana della cosmesi ayurvedica mediante diversi strumenti:

  • sistemi di divulgazione semplice e diretta della tecnica e autodiagnosi ayurvedica;
  • corsi formativi-didattici quali il Laboratorio Olistico e i seminari, per professionisti del settore;
  • formazione approfondita per SPA e centri di benessere con rielaborazioni accurate e pratiche attuabili.

 

Ayurway porta sul mercato europeo prodotti esclusivi, realizzati da un’azienda farmaceutica, che produce secondo GMP (Good Manufacturing Practice) seguendo standard ammessi dalle regolamentazioni europee.

Ayurveda e Occidente

Le idee innovative che Ayurway porta sul mercato si traducono in esclusivi ingredienti per la cosmesi, prodotti cosmetici e di autocura della persona finora mai realizzati né commercializzati, che attingono dalle antiche tradizioni mediche ayurvediche, passando attraverso moderne tecnologie di produzione, e che basano tutta la loro filosofia su un’integrata combinazione di ingredienti, formule, metodi di produzione, tecniche di applicazione, autocura.

Tutto garantito da ricerche scientifiche che ne dimostrano la validità, sia in ambito di studi sugli ingredienti e formulati scelti, sia in ambito di risultati cosmetici ottenuti.

Ayurway sfrutta la più evoluta tecnologia cosmetologica italiana, per migliorare la tipologia di formulati e prodotti, la loro gradevolezza, la spalmabilità, lo skin feel, la penetrabilità, in una parola: la funzionalità.

Grazie ad Ayurway, l’Ayurveda diviene un sano stile di vita, anche mediante la riscoperta di alcuni rituali di conoscenza della parte più profonda del proprio intimo: benessere esteriore come naturale riflesso del benessere interiore.

Ayurway concepisce il benessere attraverso diverse collezioni per la cura della pelle del viso e del corpo che comprendono: puri saponi e oli ayurvedici, Serum, Creme, Lozioni, Burri specificamente indicati per il riequilibrio degli inestetismi causati dai 3 Dosha.

 

i 3 Dosha senza segreti

Vata, Pitta, Kapha

Ayurway offre soluzioni cosmetiche, prodotti e trattamenti, completi e non complessi, frutto di un’integrata combinazione tra scienze antiche e naturali, che sfruttano il potere curativo e medicamentoso della botanica ayurvedica, abbinata alla migliore tecnologia cosmetologica italiana.

Vata, Pitta e Kapha

In Ayurveda, i Dosha, Pitta, Vata e Kapha, sono le 3 forze vitali primarie che formano il corpo e sono responsabili di tutte le funzioni fisiologiche e psicologiche dell’organismo: se in equilibrio fra di loro permettono il perfetto funzionamento del corpo e della mente.

Ed ecco infatti che le proposte Ayurway intervengono proprio per ristabilire gli squilibri dei 3 Dosha, restituendo il giusto livello di idratazione alle pelli secche, depurando le pelli oleose, impure o con tendenza acneica, con azioni lenitive per le pelli estremamente delicate e sensibili, promuovendo inoltre un’azione antiage e contro i danni causati dai radicali liberi. In presenza di inestetismi causati dalla cellulite, sono anche disponibili due sistemi efficaci di autocura: per la cellulite fibrosa ed edematosa.

Dedicata a chi ama l’uso dell’olio attraverso il sistema più tradizionale di cura olistica prevista dall’ayurveda, la linea puramente ayurvedica, esclusivamente a base di oli e saponi ayurvedici, offre un’azione ancora più sottile di trattamento degli squilibri dei 3 Dosha.

Vata Dosha

Vata Dosha
Ciò che muove le cose.
E’ composto da Aria ed Etere.

Governa tutto ciò che si muove nel corpo e nella mente. La caratteristica di base è la variabilità nelle dimensioni, nell’aspetto, negli stati d’animo. Ha tratti somatici scuri, tendenza alla secchezza dei tessuti, alla formazione di rughe e ad un fisico asciutto.

Pitta Dosha

Pitta Dosha
Ciò che digerisce le cose.
E’ composto da Fuoco e Acqua.

Governa le trasformazioni che hanno luogo nell’organismo. La caratteristica principale è l’intensità. Ha struttura corporea equilibrata,  tendenza a sviluppare calore, pelle chiara, delicata, arrossabile, a volte con couperose o capillari in evidenza; impura e untuosa con comedoni e acne.

Kapha Dosha

Kapha Dosha
Ciò che stabilizza le cose.
E’ composto da Terra e Acqua.

Governa la preservazione in mente e corpo. La caratteristica principale è la stabilità, con una struttura solida e forte, modo di agire lento, personalità pacata. I tessuti sono morbidi, lisci e freschi, umidi, edematosi, con tratti somatici marcati e con tendenza ad ingrassare.