La nostra storia 2017-09-22T10:37:42+00:00

La nostra Storia

Approccio olistico, trattamenti rigeneranti, innovazione tecnologica nella cosmesi.

Ayurway attua una rielaborazione occidentale il più possibile attinente alla tradizione indiana della cosmesi ayurvedica mediante diversi strumenti:

  • sistemi di divulgazione semplice e diretta della tecnica e autodiagnosi ayurvedica;
  • corsi formativi-didattici quali il Laboratorio Olistico e i seminari, per professionisti del settore;
  • formazione approfondita per SPA e centri di benessere con rielaborazioni accurate e pratiche attuabili.

Ayurveda e Occidente

Ayurway sfrutta la più evoluta tecnologia cosmetologica italiana, per migliorare la tipologia di formulati e prodotti, la loro gradevolezza, la spalmabilità, lo skin feel, la penetrabilità, in una parola: la funzionalità.

Grazie ad Ayurway, l’Ayurveda diviene un sano stile di vita, anche mediante la riscoperta di alcuni rituali di conoscenza della parte più profonda del proprio intimo: benessere esteriore come naturale riflesso del benessere interiore.

Ayurway concepisce il benessere attraverso diverse collezioni per la cura della pelle del viso e del corpo che comprendono: puri saponi e oli ayurvedici, Serum, Creme, Lozioni, Burri specificamente indicati per il riequilibrio degli inestetismi causati dai 3 Dosha.

 

i 3 Dosha senza segreti

Vata, Pitta, Kapha

Vata, Pitta e Kapha

In Ayurveda, i Dosha, Pitta, Vata e Kapha, sono le 3 forze vitali primarie che formano il corpo e sono responsabili di tutte le funzioni fisiologiche e psicologiche dell’organismo: se in equilibrio fra di loro permettono il perfetto funzionamento del corpo e della mente.

Ed ecco infatti che le proposte Ayurway intervengono proprio per ristabilire gli squilibri dei 3 Dosha, restituendo il giusto livello di idratazione alle pelli secche, depurando le pelli oleose, impure o con tendenza acneica, con azioni lenitive per le pelli estremamente delicate e sensibili, promuovendo inoltre un’azione antiage e contro i danni causati dai radicali liberi. In presenza di inestetismi causati dalla cellulite, sono anche disponibili due sistemi efficaci di autocura: per la cellulite fibrosa ed edematosa.

Dedicata a chi ama l’uso dell’olio attraverso il sistema più tradizionale di cura olistica prevista dall’ayurveda, la linea puramente ayurvedica, esclusivamente a base di oli e saponi ayurvedici, offre un’azione ancora più sottile di trattamento degli squilibri dei 3 Dosha.

Vata Dosha

Vata Dosha
Ciò che muove le cose.
E’ composto da Aria ed Etere.

Governa tutto ciò che si muove nel corpo e nella mente. La caratteristica di base è la variabilità nelle dimensioni, nell’aspetto, negli stati d’animo. Ha tratti somatici scuri, tendenza alla secchezza dei tessuti, alla formazione di rughe e ad un fisico asciutto.

Pitta Dosha

Pitta Dosha
Ciò che digerisce le cose.
E’ composto da Fuoco e Acqua.

Governa le trasformazioni che hanno luogo nell’organismo. La caratteristica principale è l’intensità. Ha struttura corporea equilibrata,  tendenza a sviluppare calore, pelle chiara, delicata, arrossabile, a volte con couperose o capillari in evidenza; impura e untuosa con comedoni e acne.

Kapha Dosha

Kapha Dosha
Ciò che stabilizza le cose.
E’ composto da Terra e Acqua.

Governa la preservazione in mente e corpo. La caratteristica principale è la stabilità, con una struttura solida e forte, modo di agire lento, personalità pacata. I tessuti sono morbidi, lisci e freschi, umidi, edematosi, con tratti somatici marcati e con tendenza ad ingrassare.